rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Atena Lucana

Smaltimento illecito di rifiuti speciali ad Atena Lucana: tre denunce

I militari hanno effettuato un controllo presso un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio scolastico, appurando che i materiali di risulta erano depositati in un'area non autorizzata

Ieri, i Carabinieri della Stazione di Buonabitacolo hanno denunciato tre persone per lo smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi. I militari, infatti, hanno effettuato un controllo presso un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio scolastico, appurando che i materiali di risulta, anziché essere trasportati presso una discarica autorizzata, come da contratto con l’ente pubblico che aveva l'appalto, venivano depositati presso un’area di proprietà di una delle due ditte edili interessate ai lavori, ad Atena Lucana.

A finire nei guai, i due legali rappresentanti delle ditte edili, entrambi con sede nel Vallo di Diano, e il direttore dei lavori. Sono stati sequestrati oltre il cantiere e l’area adibita illecitamente a discarica, anche due escavatori ed un frantoio mobile, pari a 600mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento illecito di rifiuti speciali ad Atena Lucana: tre denunce

SalernoToday è in caricamento