rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli: le Fiamme Gialle sequestrano una discarica con eternit

Gli uomini della Guardia di Finanza, avallendosi di un mezzo aereo della Sezione Aerea di Napoli, hanno effettuato il sequestro nell'ambito dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio

Un'area di 700 metri quadrati è stata sequestrata dagli uomini della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno. Nell'area, che si trova in prossimità di un cantiere navale nel comune di Agropoli, sono stati rinvenuti, infatti, 300.000 chilogrammi di rifiuti tra i quali diversi tubi di eternit deteriorati che rappresentano un serio ed imminente pericolo per l’incolumità pubblica e privata nonché per l’igiene pubblica.

Le Fiamme Gialle salernitane, avallendosi di un mezzo aereo della Sezione Aerea di Napoli, hanno effettuato il sequestro nell'ambito dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio, disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli. La zona del sequestro ha anche un grande pregio ambientale in quanto ricade all’interno della costiera Cilentana e rientra nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. I proprietari del terreno agricolo sono statti denunciati all'Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento e deturpamento ambientale perpetrati in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, oltre alle specifiche violazioni in materia di illecito smaltimento dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli: le Fiamme Gialle sequestrano una discarica con eternit

SalernoToday è in caricamento