rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, Romano: "Individuate le aree per le cinque micro discariche"

L'assessore regionale all'ambiente ha dichiarato che il presidente della provincia Cirielli e il commissario Vardè avrebbero già individuato le cinque aree che dovranno accogliere altrettante micro discariche

Sono state individuate le cinque aree, nella provincia di Salerno, che dovranno ospitare altrettante micro discariche: lo ha riferito, a margine della presentazione di Festambiente, l'assessore regionale all'ambiente Giovanni Romano. Secondo quanto riferito dal delegato regionale all'ambiente e sindaco di Mercato San Severino il presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli ed il commissario Annunziato Vardè avrebbero "già concordato le aree geografiche in cui realizzare piccole discariche di tipo comprensoriale e - ha aggiunto l'assessore - ho ragione di credere che entro la metà di ottobre si andrà in gara".

Le mini discariche serviranno, come nel resto della regione Campania, ha sottolineato Romano, "ad affrontare il periodo transitorio di circa 4 anni necessari per completare l'intero ciclo integrato dei rifiuti". Ossia, per costruire il termovalorizzatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Romano: "Individuate le aree per le cinque micro discariche"

SalernoToday è in caricamento