rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Disinfestazione e derattizzazione: nuovi trattamenti dell’Asl a Pontecagnano

L’intervento verrà effettuato da operatori specializzati accompagnati da personale comunale. La popolazione è invitata a collaborare evitando l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti

Al via la sanificazione ambientale da parte dell’Asl di Salerno sul territorio di Pontecagnano Faiano. Il 22 agosto, come previsto dall’apposito calendario, verrà eseguito il trattamento di disinfestazione adulticida a partire dalle ore 23.30. L’intervento verrà effettuato da operatori specializzati accompagnati da personale comunale.

 

La popolazione è invitata a collaborare evitando l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti, mettendo al riparo animali domestici e da compagnia, chiudendo le finestre e i balconi, lavando accuratamente frutta e verdura eventualmente coltivata in orti e giardini nel centro urbano. Per una maggiore efficacia delle azioni, l’Asl raccomanda pulizia e manutenzione periodica anche nelle aree di proprietà privata. Il 6 settembre avrà, invece, inizio un nuovo trattamento di derattizzazione: è richiesta attenzione per la presenza di esche rodenticide. Per gli interventi di primo soccorso, in caso di ingestione accidentale, bisogna contattare un medico o un centro antiveleni per l’antidoto vitamina K (Centro antiveleni Ospedale Riuniti Cardarelli di Napoli tel. 081.5453333 – 081.7472870 – Fax 081.7472880).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione e derattizzazione: nuovi trattamenti dell’Asl a Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento