rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Ligea, 112

La nave "Disney Magic" è attraccata al porto di Salerno

La nave, lunga 294 metri, che può ospitare circa 1800 passeggeri e 900 membri di equipaggio, è arrivata, intorno alle 7, alla banchina Guaimario del porto, proveniente da Barcellona e diretta a Civitavecchia, e vi resterà fino alle 18:15

Questa mattina, come annunciato nei giorni scorsi dagli uffici dell’Autorità Portuale,  è attraccata per la prima volta al porto di Salerno la nave Disney Magic, costruita da Fincantieri nel 1998 che, insieme alle MM/NN Disney Wonder, Disney Dream e Disney Fantasy, compone la flotta della compagnia americana Disney Cruises del più grande Gruppo Disney, ponendosi come alter ego marittimo dei parchi di divertimento terrestri della Disney nel mondo. La nave, lunga 294 metri, che può ospitare circa 1800 passeggeri e 900 membri di equipaggio, è arrivata, intorno alle 7, alla banchina Guaimario del porto, proveniente da Barcellona e diretta a Civitavecchia, dove resterà fino alle 18:15.

Il comandante Marco Nogara, in rappresentanza della compagnia e gli agenti generali Hugo Trumpy s.r.l. con l’Agenzia Marittima Raccomandataria di Salerno Della Corte & C. s.r.l., riceveranno a bordo le istituzioni e il cluster marittimo per la Plaque Exchange Ceremony ed una breve visita della nave.  

L'annuncio

La Disney Magic (Foto di Guglielmo Gambardella)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nave "Disney Magic" è attraccata al porto di Salerno

SalernoToday è in caricamento