rotate-mobile
Cronaca

Disoccupati salernitani, petizione per il Consiglio monotematico

Il Comitato Disoccupati Organizzati Salerno raccoglierà firme mercoledì 28 giugno per chiedere la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario

Convocare un Consiglio Comunale monotematico su lavoro, reddito e povertà. E' questo l'obiettivo del Comitato Disoccupati Organizzati Salerno che domani, mercoledì 28 giugno, raccoglierà firme in Piazza Caduti Civili di Brescia, a Pastena. "E' un dovere ma anche una necessità - scrive il Comitato nella nota stampa - viste le cifre della disoccupazione e della povertà che in città aumentano insieme ai viaggi della speranza per un lavoro all’estero. La Campania è in testa alla classifica degli emigranti. Salerno e provincia sono al primo posto davanti a Napoli, per il numero di fallimenti delle attività commerciali e produttive".

Ecco, dunque, l'idea di convocare un incontro ad hoc. "Di fronte a tali sfasci, mentre non si capisce come uscire da questa crisi non casuale ma sistemica e funzionale, si scatena la guerra tra poveri. Incontriamoci, senza transenne senza divieti liberamente, in Piazza Caduti Civili di Brescia, a Pastena, mercoledì 28 giugno alle ore 18.30, per sottoscrivere la petizione popolare con l’obiettivo di convocare immediatamente un Consiglio Comunale teso alla risoluzione del dramma disoccupazione e povertà dei salernitani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupati salernitani, petizione per il Consiglio monotematico

SalernoToday è in caricamento