Lago Laceno: dispersi due escursionisti, trovati dopo ore

Due escursionisti si erano persi dal tardo pomeriggio di ieri e sono stati individuati da una pattuglia di carabinieri alle prime luci di oggi, in una località impervia del monte Cervialto

Una notte di ricerche sull’Altopiano di Laceno: due escursionisti si erano persi dal tardo pomeriggio di ieri e sono stati individuati da una pattuglia di carabinieri alle prime luci di oggi, in una località impervia del monte Cervialto dove si erano diretti per una escursione. Ad avere la peggio, uno dei due che è stato ricoverato per un inizio di ipotermia.

Il gruppo di escursionisti inizialmente era costituito da 4 persone che avevano intenzione di percorrere il sentiero che da Acerno porta sul Laceno. Durante la loro escursione finiscono in una zona impervia e il gruppo si sfalda: due riescono ad uscire mentre altri due non si vedono più arrivare e se ne perdono le tracce. Subito l’allarme ai locali carabinieri di Bagnoli Irpino che, verificata l’irraggiungibilità del telefono cellulare dei due dispersi, hanno allertato i Vigili Urbani e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), nonchè i volontari locali per incominciare le ricerche. Dopo essere stati soccorsi dai sanitari del CNSAS, i due dispersi sono stati portati alla base del canalone mediante l’utilizzo di tecniche alpinistiche e consegnati all’equipe del 118 che li attendeva per condurli nel più vicino ospedale per le cure del caso. L’intervento è durato complessivamente 6 ore ed ha visto il coinvolgimento di 12 tecnici del CNSA.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Salerno non è turistica: ha solo la fortuna di essere tra 2 costiere", la amara denuncia di un lettore

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Caso sospetto di Covid-19 a Salerno, medico del 118 in isolamento

  • Mare con schiuma gialla e meduse morte tra Pontecagnano e Battipaglia

  • Coronavirus, nuovi 10 contagi in Campania: il bollettino

  • Tutti a mare a Salerno: nessuno rinuncia ai tuffi, traffico in Costiera

Torna su
SalernoToday è in caricamento