rotate-mobile
Cronaca Camerota

Paura a Camerota: dispersi otto turisti, ritrovati dopo ore dalla Guardia Costiera

Le ricerche, rese particolarmente difficili per l’assenza di segnale per i cellulari nella zona, sono iniziate alle 13.15 a seguito di una segnalazione: per fortuna, sono andate a buon fine

Momenti di panico, questo pomeriggio, sulle colline a monte di Cala Bianca, nel Comune di Camerota. Proprio lì, infatti, si erano persi otto turisti provenienti da Santa Maria Capua Vetere: le ricerche sono scattate alle ore 13.15 a seguito di una segnalazione alla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro da parte di un diportista sul canale di emergenza.

Ritrovati dopo quasi due ore, i malcapitati che si erano incamminati in un sentiero di campagna per raggiungere la spiaggia più bella d’Italia ma, presumibilmente a causa della vegetazione alta e della morfologia piuttosto impervia del territorio, hanno perso l’orientamento arrivando sulla spiaggia del Pozzallo, anziché su quella di Cala Bianca.

Andato a buon fine, intanto, l'intervento della Capitaneria di Porto dell’ufficio Locale Marittimo di Marina di Camerota: alle ricerche, rese particolarmente difficili per l’assenza di segnale per i cellulari nella zona, hanno preso parte  due gommoni della Guardia Costiera, i carabinieri della Stazione di Camerota, gli agenti del Corpo Forestale dello Stato di San Giovanni a Piro, i Vigili Urbani e i volontari dell’associazione Cilento Emergenza onlus di Marina di Camerota. Una sinergia decisamente vincente che ha posto fine al grande spavento per le sorti dei dispersi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Camerota: dispersi otto turisti, ritrovati dopo ore dalla Guardia Costiera

SalernoToday è in caricamento