rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Acerno

Va in cerca di funghi e si perde: ritrovato dopo 5 ore ad Acerno

L’allarme era stato lanciato dalla figlia del disperso, preoccupata dopo aver ricevuto una telefonata dal padre che l’avvertiva di non riuscire più a trovare la strada del ritorno

Grande spavento ad Acerno: sono state necessarie quasi cinque ore di intense ricerche per localizzare il cercatore di funghi settantenne che nel pomeriggio di ieri si era smarrito sui monti della zona. L’allarme era stato lanciato dalla figlia del disperso, preoccupata dopo aver ricevuto una telefonata dal padre che l’avvertiva di non riuscire più a trovare la strada del ritorno.

Poco dopo, il telefono cellulare dell’uomo era rimasto non raggiungibile. Immediata l’attivazione delle operazioni di ricerca e soccorso dei Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, del personale del Corpo Forestale dello Stato ed alcuni volontari. Alle ore 21 circa, finalmente, il disperso è stato individuato da una pattuglia dei Carabinieri di Acerno, in località “Piano del Tannero”. Soccorso, dopo essere stato rifocillato e visitato dai sanitari del 118 che lo hanno riscontrato in buone condizioni di salute, il malcapitato è stato riconsegnato ai familiari che, con apprensione hanno seguito tutte le fasi delle operazioni. Il settantenne salernitano si era smarrito all’interno della fitta boscaglia a causa dell’improvviso mutamento delle condizioni meteo. Lieto fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in cerca di funghi e si perde: ritrovato dopo 5 ore ad Acerno

SalernoToday è in caricamento