Trenitalia, disservizi a Salerno: "Ritardo di oltre 1 ora per attendere ferrovieri ritardatari"
L’associazione Sos Utenti Consumatori denuncia gravi disservizi che si sono verificati nella stazione di Salerno
L’associazione Sos Utenti Consumatori di Salerno ha segnalato gravi disservizi che si sono verificati alla stazione cittadina. "L’ultimo episodio, che intendiamo denunciare pubblicamente di una serie di disservizi simili tra loro e che sembrano essere ormai parte di una scellerata prassi, risale al 27 agosto 2013, quando un treno intercity notte 1912 delle 20.38 è partito inspiegabilmente con 1 ora e 10 minuti di ritardo - racconta Lorenzo Forte - Tale ritardo non è stato né segnalato né annunciato, in quanto lo schermo delle ferrovie segnava come ritardo solo 20 minuti".
"Abbiamo scoperto per caso che il treno non partiva a causa di alcuni ferrovieri che dovevano prestare servizio sullo stesso treno quando i due ferrovieri sono arrivati con un ritardo di più di 40 minuti ed erano in ritardo a causa di un altro ritardo accumulato da un altro treno che li trasportava", ha detto Forte.
"In qualità di Responsabile Provinciale di Sos Utenti Consumatori ho provveduto a segnalare alla polizia Ferroviaria, l’accaduto e le anomalie insieme alla signora Gilda Pepe, una parente di un passeggero, che ha voluto accompagnarmi a sporgere la segnalazione. Pertanto come associazione annunciamo che nei prossimi giorni provvederemo a chiedere una serie di informazioni, sui ritardi accumulati negli ultimi 12 mesi, alle società responsabili della gestione dei treni regionali, intercity e interregionali, per poter confermare, in questo modo, la sensazione che l’utenza ha da anni, ovvero che al di là dell’ alta velocità, ci troviamo innanzi un vero e proprio abbandono di tutti gli altri servizi che sono alla mercè del caso, senza che vengano garantite le dovute risorse umane ed economiche", ha concluso il responsabile di Sos Utenti.