rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Salerno in piena emergenza idrica: chiuse le fontane, al via le multe per chi spreca

Il Comune ha disposto il divieto assoluto dell’utilizzo dell’acqua potabile erogata dalla rete comunale per usi diversi, per l'appunto, da quelli potabili, civili, domestici e igienico sanitari consentiti, nonché di ogni altro uso improprio

L'emergenza idrica a Salerno si fa sentire sempre più: il Comune ha disposto il divieto assoluto dell’utilizzo dell’acqua potabile erogata dalla rete comunale per usi diversi, per l'appunto, da quelli potabili, civili, domestici e igienico sanitari consentiti, nonché di ogni altro uso improprio della risorsa idrica, quali irrigazione e annaffiamento di giardini ed orti, lavaggio di piazzali, lavaggio di auto, riempimento di piscine ed ogni altro uso diverso da quello consentito. I trasgressori saranno puniti con un sanzione che parte da circa 51 euro e può arrivare fino a circa 516 euro.

Disposta anche la chiusura del 50% delle fontane e dei fontanini pubblici, con particolare riferimento a quelli posti in condizione di minore visibilità. Ed intanto, a Salerno città, continua a non piovere: cittadini preoccupati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno in piena emergenza idrica: chiuse le fontane, al via le multe per chi spreca

SalernoToday è in caricamento