rotate-mobile
Cronaca

Carnevale si avvicina, Romolo propone la degustazione dei dolci tipici

Chiacchiere fritte e al forno, ravioli con ricotta e cannella, castagnole, bombette con cioccolato, il tutto accompagnato dal famoso liquore prodotto da Luxardo: ecco quando

Carnevale si avvicina e Romolo, la storica pasticceria di Corso Garibaldi, propone una golosa degustazione dei dolci tipici del martedì grasso. Chiacchiere fritte e al forno, ravioli con ricotta e cannella, castagnole, bombette con cioccolato, il tutto accompagnato dal famoso liquore prodotto da Luxardo: Sangue Morlacco (Cherry Liquer), liquore di marasche (varietá acidula della ciliegia, coltivata direttamente da Luxardo).

Tale bevanda è ottenuta per infusione dal succo delle marasche e invecchiato in tini di rovere. Il cherry Luxardo venne ribattezzato con il curioso nome di "Sangue Morlacco" dal poeta Gabriele D'Annunzio nel 1919, in occasione dell'impresa di Fiume, per via del suo colore rosso cupo. Domenica 26 febbraio, dunque, dalle ore 10 alle ore 13, tutti i golosi potranno farsi coccolare il palato con le delizie firmate Romolo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale si avvicina, Romolo propone la degustazione dei dolci tipici

SalernoToday è in caricamento