rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Domenica di traffico a Salerno, Napoli rivela: "Ecco cos'è accaduto"

Il sindaco ha incontrato il comandante dei vigili Vecchione per fare chiarezza sulle lunghe code di auto formatesi nel centro e lungo la Tangenziale e le autostrade. Nei prossimi giorni summit in Prefettura

Dopo le polemiche sollevate dall’opposizione di centrodestra sul traffico che, domenica sera, ha paralizzato la circolazione nel centro di Salerno, ma anche sulla Tangenziale e sulle autostrade, a fare chiarezza ci pensa direttamente il sindaco Vincenzo Napoli.

La difesa

Il primo cittadino ha incontrato, ieri, il comandante dei vigili urbani Antonio Vecchione per farsi raccontare ciò che è accaduto: “Mi ha detto che è stato un fenomeno regionale: si è bloccata una parte dell’autostrada e la gente è stata invogliata a uscire utilizzando la tangenziale che si è bloccata a sua volta. Il traffico che proveniva dalla Costiera Amalfitana ha contribuito a mandare in tilt la situazione e quindi abbiamo avuto una serie di problemi che sono interconnessi”.

Poi Napoli annuncia: “Naturalmente con l’assessore De Maio e il comandante dei vigili urbani chiederò un incontro in Prefettura per verificare cosa fare in vista delle prossime domeniche e quali possano essere le azioni combinate e correlate da organizzare”. Non solo. Ma sottolinea anche quanto sia importante accogliere adeguatamente i visitatori, provenienti soprattutto dai comuni della provincia,  che – ha ironizzato – sono sempre ben accetti anche se “occorre fare in modo che la grande presenza possa convivere con un’azione logistica intelligente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di traffico a Salerno, Napoli rivela: "Ecco cos'è accaduto"

SalernoToday è in caricamento