rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Nocera Inferiore

Agro, Don Aniello Nappo ordinato a Roma da Papa Francesco

Il vescovo: "A tutti i fedeli della nostra Chiesa, ai quali non è dato essere presenti in Roma, chiedo di unirsi alla gioia nostra attraverso i mezzi della comunicazione con il dono sincero della preghiera"

Gioia grande nell'Agro: Don Aniello Nappo, insieme ad altri 9 sacerdoti salernitani, sarà ordinato dal Papa domenica 7 maggio. Si terrà, infatti, la celebrazione nella Basilica Vaticana alle 9.15, come da tradizione nella IV domenica di Pasqua, detta del “Buon Pastore”, giorno in cui la Chiesa celebra la 54a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Tra i diaconi ordinati ci sarà, dunque, don Aniello Nappo, 28 anni, della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Il Vescovo ha invitato l’intera comunità diocesana a partecipare con la preghiera: "Un canto di lode si eleva da tutta la Diocesi e si fa gratitudine sincera verso l’amabile persona del Santo Padre Francesco che, domenica 7 maggio, IV Domenica di Pasqua e del Buon Pastore, eleverà all’Ordine del Presbiterato il nostro diacono Aniello Nappo. Il Vescovo Giuseppe, con un nugolo di sacerdoti, con i seminaristi e i diaconi, con i familiari dell’eletto e con un drappello di fedeli provenienti dalle nostre Parrocchie, sarà presente nella Basilica di San Pietro in Roma per imporre le mani su don Nello e, in comunione con il Santo Padre, suggellare questo storico momento di festa vocazionale della nostra Diocesi. A tutti i fedeli della nostra Chiesa, ai quali non è dato essere presenti in Roma, chiedo di unirsi alla gioia nostra attraverso i mezzi della comunicazione con il dono sincero della preghiera, e ai tanti malati e allettati di offrire il dono della sofferenza, affinché la grazia elargita ridondi sulla nostra Diocesi per la fioritura di una nuova e promettente stagione vocazionale. Al dono si risponde con il dono". Don Aniello Nappo presiederà, poi, la sua prima Messa lunedì 8 maggio, alle 19.30, nella Concattedrale di San Michele Arcangelo ad Episcopio di Sarno.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agro, Don Aniello Nappo ordinato a Roma da Papa Francesco

SalernoToday è in caricamento