rotate-mobile
Cronaca

Accoltellata dall'ex, Emilia resta grave: il bollettino medico del Ruggi

Restano gravi le condizioni di salute di Emilia D., la donna di origini rumene che lunedì in Albis, in via Generale Clark, a Salerno, è stata accoltellata da Giuseppe I., originario di Pontecagnano, l'uomo con il quale in passato aveva avuto una relazione

Restano gravi le condizioni di salute di Emilia D., la donna di origini rumene che lunedì in Albis, in via Generale Clark, a Salerno, è stata accoltellata da Giuseppe I., originario di Pontecagnano, l'uomo con il quale in passato aveva avuto una relazione. Stamattina, martedì 23 aprile, l'Azienda Ospedaliero Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, dove la donna è ricoverata, ha diffuso il primo bollettino medico.

Il bollettino

"La donna era in midriasi e shock cardiogeno da emopericardio per ferita di arma bianca in regione parasternale sinistra - spiega il bollettino medico del Ruggi, firmato dalla Direzione Medica di Presidio, Dottore Angelo Gerbasio - L'accesso in sala operatoria è stato immediato. Alla donna è stato ricucito non solo il pericardio ma anche il ventricolo destro lacerato dalla punta del coltello. Al momento la paziente è vigile, ben contattabile, in assenza di danni neurologici evidenti, il respiro spontaneo. Non si evidenziano ulteriori danni d'organo importanti, ad esclusione di una lieve sofferenza epatica e renale. Resta in prognosi riservata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellata dall'ex, Emilia resta grave: il bollettino medico del Ruggi

SalernoToday è in caricamento