rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Piazza Matteo Luciani

"Non sedersi per evitare di contrarre infezioni": l'avviso dei residenti di piazza Luciani

I residenti protestano per la presenza di una donna salernitana senza fissa dimora, nei pressi del teatro Verdi, che usa panchine e pensiline dell'autobus anche per soddisfare i suoi bisogni fisiologici

Protestano i residenti di piazza Matteo Luciani, nei pressi del teatro Verdi, per la presenza di una donna salernitana senza fissa dimora che usa panchine e pensiline dell’autobus anche per soddisfare i suoi bisogni fisiologici. La signora che pare riscuota mensilmente una pensione, è originaria di una famiglia nota e madre del parcheggiatore abusivo di appena 24 anni investito e ucciso nel salernitano, tre anni fa: molto triste la sua storia. Ad ogni modo, la donna ultimamente ha scelto quella pensilina per trascorrere la notte e per depositare le buste in cui trasporta le sue cose.

Come è immaginabile, tutto ciò comporta gravi carenze igienico-sanitarie. Così qualche abitante della zona è ricorso a chiudere quella pensilina con del nastro isolante su cui ha posto anche un avviso in cui si legge:  “Si informano i signori viaggiatori che questa panchina viene occupata di notte da una persona senza fissa dimora che la utilizza anche per soddisfare tutti i suoi bisogni fisiologici rendendola igienicamente inagibile. Si raccomanda di non sedersi per evitare di contrarre infezioni”. Accorato, dunque, l'appello dei residenti alle Istituzioni, affinchè provvedano alla imbarazzante situazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non sedersi per evitare di contrarre infezioni": l'avviso dei residenti di piazza Luciani

SalernoToday è in caricamento