rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrione / Via Achille Talarico

Degrado e malcostume a Torrione, i residenti: "Nessuno risolve i problemi"

Un nostro lettore ci segnala la presenza ormai da mesi di una discarica-cloaca in via Talarico. Chiesti più controlli da parte dei vigili urbani

Degrado e malcostume nel cuore di Torrione. A segnalarlo un nostro lettore che denuncia come la discarica-cloaca a cielo aperto, situata da anni in via Talarico, è stata ormai “istituzionalizzata dalla tolleranza di chi è proposto al controllo e alla tutela del territorio con la complicità dei media che agiscono solo per enfatizzare gli sporadici interventi delle forze dell’ordine (che vengono effettuati dopo estenuanti richieste da parte dei cittadini esasperati) e non quando si tratta di raccogliere le testimonianze e il malcontento delle persone oneste e perbene”.

Secondo il residente “da anni si assiste inermi al teatrino: vigili che arrivano, sgomberano, fanno bonificare la zona, articoloni sui giornali locali che narrano delle gesta eroiche delle forze dell’ordine comunali, ritorno alla “anormalità” dopo 24 ore, nel silenzio assordante di mesi, fino al prossimo blitz chiesto e ottenuto dopo l’avvistamento da parte di più persone di ratti che circolano anche nelle ore diurne, escrementi umani con relativi nauseabondi miasmi, vagabondare di persone in evidente stato di disagio. Segni di civiltà di un popolo – conclude il nostro lettore - sono quelli dove si ha cura di tutti, soprattutto dei più deboli, non si tollera che si possa vivere tra escrementi e immondizia, in un contesto dove le istituzioni siano all’altezza delle persone perbene e bisognose”.

Rifiuti e degrado in via Talarico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e malcostume a Torrione, i residenti: "Nessuno risolve i problemi"

SalernoToday è in caricamento