rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Esce di casa per comprare la cocaina: denunciato a Cava de' Tirreni

Aveva cercato dl giustificarsi dicendo di essere uscito per effettuare un pagamento urgente, compilando anche il modulo di autocertificazione

Un 44enne di Cava de' Tirreni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per violazione delle norme imposte per limitare la diffusione del contagio da coronavirus. I poliziotti, infatti, lo hanno sorpreso mentre usciva di casa per comprare una dose di cocaina.

I dettagli

Il controllo è scattato mentre l'uomo, con precedenti, stava percorrendo una via del centro cittadino a bordo di un ciclomotore. Alla vista della pattuglia, ha accelerato la marcia attirando l'attenzione dei poliziotti che prontamente lo hanno bloccato. Ha cercato  dl  giustificarsi  dicendo di essere uscito per effettuare un pagamento urgente, compilando anche il modulo di autocertificazione. Gli agenti hanno proceduto con la perquisizione personale, trovandolo in possesso di un involucro di cellophane contenente un quantitativo di cocaina. L’uomo è  stato così denunciato sia per la violazione delle prescrizioni   imposte per l'emergenza epidemiologica COVID-19 , ex articolo 650 del codice penale, sia per le dichiarazioni false , ex articolo 495  del codice penale. E' stato segnalato alla Prefettura per violazioni in materia di stupefacenti ai sensi dell’art.75  del D.P.R. 309/90.  Circolava a bordo di ciclomotore con targa falsificata, sprovvisto della copertura assicurativa, senza il certificato di circolazione e senza aver mai conseguito la patente dl guida. Per il  44enne  è  scattata,  dunque,  anche la   denuncia per falsità materiale. Verrà segnalato allASL di Salerno  per l'adozione di provvedimenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa per comprare la cocaina: denunciato a Cava de' Tirreni

SalernoToday è in caricamento