rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di droga, furti e atti osceni a Salerno: raffica di arresti e denunce

Numerosi interventi sono stati svolti, in giro di quattro giorni, dalla Sezione Radiomobile dei Carabinieri, i quali hanno ritirato anche sette patenti ad altrettanti automobilisti

Quattro persone arrestate ed altre otto denunciate dai carabinieri di Salerno. Nel corso dei controlli, effettuati nel corso della settimana, i militari della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto, in appena quattro giorni, P.G., 31 anni, Y.H. 30 anni, A.R. 44 anni, M.R. 25 anni, tutti con precedenti, perché accusati, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tentato furto aggravato, ricettazione, oltraggio, resistenza violenza e minaccia a pubblico ufficiale, atti osceni e rifiuto delle indicazioni sulla propria identità personale.

I dettagli

In particolare P.G., salernitano, al termine di un controllo in strada e di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di dosi cocaina, bilancino di precisione, materiale vario per taglio e confezionamento della sostanza, ma anche di circa 1.400 euro, verosimilmente provento dello spaccio. Il ragazzo, su disposizione del magistrato di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Nei guai è finito anche un marocchino senza fissa dimora, Y.H, il quale è stato ammanettato poiché sorpreso, in piazza della Concordia, a rubare all’interno di una autovettura in sosta utilizzando alcuni arnesi. L’uomo, immediatamente bloccato, è stato trattenuto, su disposizione del sostituto procuratore di turno, presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Ha tentato di fuggire da un posto di blocco, invece, il salernitano A.R., che, al termine di un inseguimento, è stato fermato a bordo di un motorino. Nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso di diverse dosi, già confezionate, di cocaina e crack, ma anche di circa 150 euro in banconote di vario taglio. Inoltre, i successivi accertamenti attraverso la Banca Dati, hanno consentito ai militari di accertare che il ciclomotore era stato rubato, pochi giorni prima, ad un salernitano, che aveva sporto denuncia presso il comando provinciale di Mercatello. L’uomo, su disposizione del magistrato di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

In manette è finito anche M.R, marocchino domiciliato a Battipaglia, il quale è stato arrestato in Piazza della Concordia. Le molestie dell’uomo, in evidente stato di ebbrezza, avevano spinto alcuni passanti e clienti del bar ad allertare la centrale operativa, che ha inviato sul posto alcune pattuglie. Il giovane, alla vista dei militari, ha provato prima a denudarsi e, successivamente, si è scagliato contro di loro colpendoli con calci e pugni, provocandogli lesioni ad un ginocchio e una mano. A causa del forte stato di alterazione dell’uomo è stato richiesto l’intervento anche di un pattuglia della Polizia Municipale, prontamente intervenuta a supporto dei militari. Il giovane, dopo essere stato immobilizzato con non poca fatica, è stato condotto presso il comando provinciale e, successivamente, su disposizione del magistrato di turno, posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Inoltre, sempre nel corso dei controlli, sono stati deferiti, in stato di libertà, due parcheggiatori abusivi, due persone per guida in stato di ebbrezza alcolica ed altrettanti per guida senza patente e per contraffazione di certificati assicurativi. A tre persone è stata fatta proposta del Foglio di via Obbligatorio. Infine, i militati dell’Arma hanno svolto una serie di controlli anche alla circolazione stradale, al termine dei quali sono state ritirate sette patenti e due carte di circolazione, mentre sono stati sequestrati sette veicoli elevando multe per  un totale di circa 20mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga, furti e atti osceni a Salerno: raffica di arresti e denunce

SalernoToday è in caricamento