rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Scafati, droga e banconote false: arrestata una coppia

La coppia è stata trovata in possesso di 20grammi di hashish, 2 grammi di cocaina ed altro materiale per il confezionamento di dosi di droga

Carabinieri di Scafati in azione: è stata tratta in arresto una coppia, un 31enne ed una 27enne del posto, conviventi ed entrambi già noti alle Forze di Polizia, poiché accusati di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e detenzione di banconote false. Nella mattinata di ieri i militari sono intervenuti, insieme ad una gazzella della Sezione Radiomobile di Nocera Inferiore, presso l’abitazione della coppia dove era stato segnalato un principio di incendio sviluppatosi nelle adiacenze del cancello di ingresso.  Quello che sembrava un intervento di routine si è però trasformato in un’operazione di Polizia Giudiziaria: gli uomini dell’Arma hanno notato che, anziché rassicurare gli interessati, la loro presenza li rendeva alquanto ed inaspettatamente agitati. Di lì la decisione, rivelatasi vincente, di perquisire l’immobile e le sue pertinenze. La coppia è stata trovata in possesso di 20 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina ed altro materiale per il confezionamento di dosi. Inoltre, ben nascoste nel cruscotto di un veicolo, i militari hanno trovato 97 banconote da 50 euro, tutte abilmente contraffatte.

All’esito di ulteriori sviluppi investigativi condotti direttamente sul posto in seguito alle evidenze riscontrate, i militari hanno trovato altre 2 piante di cannabis, con infiorescenze, all’interno dell’abitazione di un 32enne di Pompei che è stato denunciato. Tutto lo stupefacente rinvenuto, come le banconote, è stato sequestrato, mentre la coppia, arrestata, è stata posta a disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, droga e banconote false: arrestata una coppia

SalernoToday è in caricamento