rotate-mobile
Cronaca

Da Lione a Salerno con 1 kg di droga nello stomaco: arrestato 30enne

L’atteggiamento del ragazzo, particolarmente nervoso alla vista di Jane, il pastore belga Malinois della Guardia di Finanza, ha indotto i Finanzieri ad approfondire il controllo

Un trentenne di origine nigeriane, diretto a Salerno, è stato fermato dalle Squadre Cinofile del Gruppo Pronto Impiego mentre scendeva da un autobus, a Torino, proveniente da Lione.

Il fatto

L’atteggiamento del ragazzo, particolarmente nervoso alla vista di Jane, il pastore belga Malinois della Guardia di Finanza, ha indotto i Finanzieri ad approfondire il controllo. Sospetti confermati dopo gli esami radiografici effettuati presso l’ospedale Molinette del capoluogo che hanno evidenziato la presenza nello stomaco di una quarantina di ovuli contenenti sostanze stupefacenti. Ricoverato presso il reparto detenuti dello stesso nosocomio, dopo qualche ora l’uomo ha evacuato circa 40 ovuli. Una novantina gli ovuli recuperati contenenti, complessivamente, oltre 1 chilogrammo di droga, tra cocaina, eroina e speedball, una sorta di combinazione tra cocaina eroina o crack.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Lione a Salerno con 1 kg di droga nello stomaco: arrestato 30enne

SalernoToday è in caricamento