rotate-mobile
Cronaca

Oltre duemila ciclisti a "Pedalando per la Città": spunta anche Pietro da Banzano

Tantissime persone hanno partecipato alla manifestazione sportiva organizzata dall’associazione Amici del Sacro Cuore e patrocinata dal Comune. Presente anche l'assessore comunale Angelo Caramanno

Oltre duemila ciclisti, nonostante le condizioni meteorologiche incerte, hanno partecipato a “Pedalando per la Città 2017, l’ormai tradizionale appuntamento cittadino con la pedalata in bicicletta con bambini, appassionati, famiglie, atleti e con gli sportivi di ogni età organizzata di Salerno. La manifestazione ha avuto inizio alle 9 con il raduno a Piazza Vittorio Veneto, per partire poi alle 10 e districarsi tra le vie cittadine passando per Corso Garibaldi, Lungomare Tafuri, Marconi e Colombo fino a via Leucosia dove i ciclisti si sono potuti concedere una sosta per un breve ristoro per ripartire poi e tornare in piazza. Presente all’iniziativa sportiva anche l’assessore comunale all’ambiente Angelo Caramanno.

Tra i partecipanti non è passato inosservate la presenza di Pietro di Banzano, il famoso ciclista originario di Montoro Superiore che spesso viene avvistato, con il sole o i temporali, in sella alla sua bici solo con un pantaloncino verde.

Pedalando per la Città 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre duemila ciclisti a "Pedalando per la Città": spunta anche Pietro da Banzano

SalernoToday è in caricamento