rotate-mobile
Cronaca

E’ salernitano il "corto" di fantascienza più visualizzato su YouTube

Il titolo è "Spider Danger" e lo ha realizzato a costo zero il regista Andrea Ricca. Il corto spopola sul web: quasi 4 milioni di visualizzazioni

E’ salernitano il cortometraggio di fantascienza italiano con più visualizzazioni su YouTube. Dura cinque minuti, il titolo è Spider Danger, ed è stato realizzato da Andrea Ricca, regista di Salerno. Omaggio alla fantascienza anni '50 ed ai film classici come "Tarantola" di Jack Arnold, il cortometraggio racconta di un ragno che assume dimensioni abnormi in seguito alla caduta di un meteorite ed attacca la casa di un collezionista di insetti che dovrà combattere con tutte le sue forze per la propria vita. Girato a budget zero, è il più richiesto su YouTube con oltre 3.700.000 di visualizzazioni. Le parole chiave sono "Sci-fi Short Film/Sci-fi Short Movie". Inserite nella barra di ricerca di YouTube, spalancano le porte del web ad un mondo fantastico con effetti speciali in computer-grafica.

“Spider Danger” ed altri precedenti cortometraggi dello stesso regista sono stati autoprodotti a budget zero, realizzati senza contributi esterni né retribuzione ai partecipanti, senza nessuna troupe, con il solo ausilio di una videocamera FullHD e di un computer. Regia, soggetto, sceneggiatura, riprese, montaggio, post- produzione, effetti speciali (e nel caso specifico recitazione, poiché il regista ha ripreso se stesso) sono realizzati dall'autore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ salernitano il "corto" di fantascienza più visualizzato su YouTube

SalernoToday è in caricamento