rotate-mobile
Cronaca Eboli

Iniziati i lavori di rimozione delle ecoballe da Coda di Volpe: la soddisfazione Infante (Pd)

Il capogruppo del Pd di Eboli ha accolto positivamente l'inizio dei lavori di rimozione delle ecoballe che, secondo il programma regionale, dovrebbero terminare entro fine anno

Da alcuni giorni sono iniziarti i lavori di rimozione delle ecoballe dal sito di Coda di Volpe che finiranno, secondo il programma della Regione Campania, entro fine anno. Il capogruppo del Pd di Eboli, Pasquale Infante, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'inizio dei lavori: "Siamo all’epilogo positivo di una vicenda sofferta per tutta la Piana del Sele,  un’area a forte vocazione agricola con produzioni agricole considerate eccellenze dell’intero territorio che non meritava questa umiliazione" ha commentato.

"Ci attiveremo - continua - dialogando con gli Enti preposti in primis la Regione Campania per assicurare sia che lo svuotamento del sito avvenga in tempi brevi e sia  che si provveda alla relativa bonifica dell’area interessata. In questo modo potremo finalmente avviare in favore della nostra comunità la realizzazione del progetto Asis per la riqualificazione dell’impianto di depurazione da impiantare in quell’area in modo da completare il ciclo delle acque reflue e degli scarichi fognari, prima di essere immessi in mare. Un percorso virtuoso avviato che ora dovrà essere completato in modo da poter finalmente garantire la salubrità delle acque e dell’ambiente" conclude Infante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i lavori di rimozione delle ecoballe da Coda di Volpe: la soddisfazione Infante (Pd)

SalernoToday è in caricamento