rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eboli

Evade il fisco, sequestrati beni ad un imprenditore di Eboli per oltre 1 milione di euro

Le indagini sono partite da una verifica fiscale svolta dalla Fiamme Gialle nei confronti di un’impresa che opera nel settore del commercio al dettaglio di apparecchi audio e video

La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura, ha sequestrato i beni, fino a 1.7 milioni euro, nei confronti di un imprenditore di Eboli, C.C le sue iniziali, accusato di “omessa presentazione della dichiarazione” previsto e punto dall’articolo 5 del Decreto Legislativo 74/2000.

I dettagli

Le indagini sono partite da una verifica fiscale svolta dalla Fiamme Gialle nei confronti di un’impresa che opera nel settore del commercio al dettaglio di apparecchi audio e video ed hanno portato a scoprire l’omessa presentazione delle dichiarazioni ai fini delle Imposte Dirette e dell’Iva. In particolare, è stato accertato che il titolare dell’attività commerciale ha omesso di versare, negli anni d’imposta 2013 e 2014, imposte dirette per oltre 960 mila euro e l’Iva per più di 730 mila euro. Al termine dei controlli sono stati sottoposti a sequestro fabbricati e terreni, disponibilità finanziarie e quote societarie 7/o partecipazioni in altre società per un valore complessivo di oltre un milione di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade il fisco, sequestrati beni ad un imprenditore di Eboli per oltre 1 milione di euro

SalernoToday è in caricamento