rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eboli

Tagli ai posti letto: fiaccolata per salvare gli ospedali della Piana del Sele

Cittadini, politici e comitati sono scesi in piazza per contestare i 400 posti letto tagliati dalla Regione Campania agli ospedali di Eboli, Battipaglia, Oliveto Citra e Roccadaspide

Centinaia di persone, circa cinquecento, hanno partecipato alla fiaccolata organizzata dal Comitato per la Salute Pubblica per contestare la politica sanitaria dell’amministrazione regionale guidata dal presidente Vincenzo De Luca. Nel mirino di semplici cittadini, associazioni e politici di opposizione i 400 posti letto tagliati agli ospedali di Eboli, Battipaglia, Oliveto Citra e Roccadaspide. La fiaccolata è partita da Piazza della Repubblica di Eboli ed è terminata dinanzi il locale nosocomio. Presenti oltre al sindaco Massimo Cariello, anche il primo cittadino di Roscigno Pino Palmieri, il consigliere comunale di Battipaglia Pino Bovi, gli assessori ebolitani Lazzaro Lenza e Ennio Ginetti, i consiglieri comunali Damiano Cardiello e Gianmaria Sgritta, l’ex sindaco ebolitano Gerardo Rosania, il senatore Franco Cardiello e il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Gaetano Amatruda.

Diversi gli slogan contro la Regione Campania: “No alla chiusura, difendi il tuo ospedale.. Roccadaspide comune deospedalizzato”, “Regione Campania: Sanità abbiamo sbagliato cavallo” e ancora “Giù le mani da Salerno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli ai posti letto: fiaccolata per salvare gli ospedali della Piana del Sele

SalernoToday è in caricamento