rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Eboli

Eboli, inaugurato il primo Terminal Bus e un nuovo parcheggio

Il tabellone orario riporterà i circa 160 transiti giornalieri che saranno effettuati già dal 29 novembre dalle aziende Curcio, Sita Sud, Buonotourist e Mansi Snc

E’ stato inaugurato oggi pomeriggio il “Tebus”, il Terminal Bus di Eboli realizzato in via Ludovico da Casoria, la cui gestione è stata aggiudicata con gara alla ditta Curcio.

I dettagli

Il Terminal, che è composto da tre stalli per le fermate di lunga sosta e quattro per le fermate di breve sosta, è anche pronto a garantire ai viaggiatori i servizi essenziali in termini di sicurezza (con un impianto di video sorveglianza ininterrotta e la presenza di un defibrillatore) e di comfort (con una sala di attesa allestita con un punto di ristoro automatico). Il tabellone orario riporterà i circa 160 transiti giornalieri che saranno effettuati già dal 29 novembre dalle aziende Curcio, Sita Sud, Buonotourist e Mansi Snc. Il “Tebus”, oltre ad essere il primo in provincia di Salerno, presenta anche la disponibilità di oltre 150 posti auto gratuiti e adiacenti il Terminal.

I commenti

Soddisfatto il sindaco Massimo Cariello: “L’iniziativa di Eboli interesserà anche un territorio allargato, facendo rete con i Comuni del Vallo di Diano e degli Alburni, in modo da rendere la città di Eboli un punto di snodo focale, terminale territoriale per un’area vastissima. Basti pensare al Campus Universitario di Fisciano e considerare che con minime variazioni chilometriche si realizzeranno servizi più vicini all’utenza ed agli studenti che attraversano questo territorio”. Gli fa eco l’assessore alla mobilità Vito De Caro: “Abbiamo guardato sia alla mobilità, sia alla sicurezza dei pendolari. Oggi possiamo presentare un servizio completo ed efficiente, che garantisca i singoli e le famiglie”. Sulla stessa linea il consigliere comunale Luigi Guarracino: “Il nostro auspicio è che in futuro siano sempre di più le aziende a comprendere validità ed efficacia di questa infrastruttura. Il passo successivo sarà l’integrazione con il trasporto pubblico cittadino, che va rivisitato in modo da rendere sempre più efficaci i collegamenti tra il centro e le periferie, rispondendo alle giuste richieste dei cittadini". Positiva anche la reazione di Giuseppe Piegari, del Gruppo Nuovo Psi, che sui trasporti ha stabilito una vera priorità amministrativa: "Giunge a termine un percorso nato da un’idea vincente e proseguito con un lavoro serio e costante. Il risultato è ciò che avevamo immaginato: un gioiello che arricchirà l'ingresso di Eboli, un'infrastruttura che garantirà sicurezza, decoro e vivibilità ai nostri concittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, inaugurato il primo Terminal Bus e un nuovo parcheggio

SalernoToday è in caricamento