Eboli, Striscia la Notizia smaschera la "regina delle patenti"

Si tratta di una donna che, al costo di 1250 euro, avrebbe fatto ottenere decine e decine di patenti ai suoi clienti senza svolgere alcun esame presso la Motorizzazione ma semplicemente sostituendo sul documento di riconoscimento la foto identificativa

Un momento del servizio tv

Il tg satirico di Striscia la Notizia è tornato in provincia di Salerno per smascherare un nuovo caso di truffa. Questa volta la protagonista è la soprannominata “regina delle patenti”. Si tratta di una donna che, al costo di 1250 euro, avrebbe fatto ottenere decine e decine di patenti senza far svolgere alcun esame ai suoi clienti presso la Motorizzazione, ma semplicemente sostituendo sul loro documento di riconoscimento la foto identificativa. Insomma, grazie alla complicità di un ingegnere, avrebbe fatto sostenere l’esame previsto per legge ad altre persone. Non solo. Ma nel servizio mandato in onda ieri sera su Canala 5 la donna, conversando con un finto cliente, ha ammesso di avere amicizie importanti non solo negli uffici della Motorizzazione ma anche in Procura e tra le forze dell’ordine.

A chiederle spiegazioni è stato il simpatico inviato del tg satirico di Mediaset Luca Abete, al quale la donna ha tentato più volte di togliere il microfono smentendo tutto: “Non ho mai detto quelle parole, vi state inventando tutto. Adesso vi denuncio e chiamo i carabinieri” sono state le sue parole smentite, però, dalla ricostruzione del servizio mandato trasmesso dai conduttori Ficarra e Picone. Ora, dunque, potrebbe aprirsi una nuova inchiesta su un presunto giro di patenti ottenute illegalmente in provincia di Salerno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I clan attivi in provincia di Salerno: nuova relazione dell'Antimafia

  • Blitz a Casa Campitelli di Pagani, scoperta "azienda" della droga: 13 arresti

  • Dramma a Cava, giovane precipita dal balcone e muore

  • Arancini, crocche e specialità siciliane: inaugurata "Mizzica" a Salerno

  • Paura a Battipaglia, rapinato un supermercato: donna ferita

  • Blitz dei Nas in un deposito a Salerno: maxi sequestro di bottiglie d'acqua

Torna su
SalernoToday è in caricamento