rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Eboli - presentato il nuovo libro di Vittorio Moscarelli

EBOLI - La sera del 20 maggio scorso presso l’Aula Consiliare del Municipio di Eboli è stato presentato “Il nonno racconta. Come vedo il mondo”, il nuovo libro di racconti del professore Vittorio Moscarelli, edito dalla E-Press edizioni, una casa editrice nata recentemente a Buccino.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La sera del 20 maggio scorso presso l'Aula Consiliare del Municipio di Eboli è stato presentato "Il nonno racconta. Come vedo il mondo", il nuovo libro di racconti del professore Vittorio Moscarelli, edito dalla E-Press edizioni, una casa editrice nata recentemente a Buccino.

Alla presenza di un folto pubblico, la presentazione, moderata ottimamente dalla dott.ssa Flavia Falcone (responsabile dell'U.R.P. del Comune di Eboli), ha visto innanzitutto i saluti del sindaco Dott. Massimo Cariello, che ha manifestato affettuosamente l'apprezzamento per il volume e la riconoscenza della comunità ebolitana per i lungo impegno nello sport e del sociale del prof. Moscarelli.

I racconti di Vittorio Moscarelli, che dopo le precedenti esperienze letterarie in poesia, per la prima volta si cimenta con la prosa, hanno trovato unanime apprezzamento negli interventi degli altri relatori: il prof. Roberto Ciao ha esposto ampiamente quanto da lui già sottolineato nella presentazione del volume; di elevata tensione emotiva sono stati anche l'intervento del professore emerito Giuseppe Acone, e del giornalista Dott. Antonio Manzo, che ha concluso la presentazione, dopo il breve e coinvolgente intervento dell'autore.

Gli interventi sono stati opportunamente intervallati dalle letture di alcuni stralci del libro di Moscarelli, affidate a Jasmine Cavalca, Aurora Minervini, Maria Rosaria Pagnani e Filomena Sessa. A completare una coinvolgente serata all'insegna della cultura, si sono aggiunti gli interventi musicali del Prof. Giorgio Gallotta e del coro ebolitano dei Cantori di San Lorenzo, diretti dal Maestro Andrea Donadio, di cui l'autore del libro è da molti anni componente.

Il libro si può acquistare direttamente sul sito dell'editore o a Eboli presso la libreria Mondadori Point.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli - presentato il nuovo libro di Vittorio Moscarelli

SalernoToday è in caricamento