rotate-mobile
Cronaca Eboli

Caso Ecoballe, i cittadini di Eboli bloccano la SS18: traffico in tilt

Presenti all'iniziativa anche una delegazione degli abitanti di Acerra per esprimere la propria solidarietà e il parroco don Luigi Peron

Scoppia la protesta degli abitanti di Eboli, residenti nei pressi del sito di stoccaggio di Coda di Volpe, che questa mattina hanno organizzato un corteo avviando anche un presidio permanente al bivio di Santa Cecilia, sulla strada statale 18, mandando in tilt il traffico. Da settimane, ormai, i cittadini chiedono una risposta definitiva alla Regione Campania sulle ecoballe presenti in località Coda di Volpe, che non sono state ancora trasferite nel termovalorizzatore di Acerra. “E’ una battaglia che stiamo proseguiamono da sei anni – hanno detto i partecipanti al corteo – Abbiamo consentito l’arrivo delle ecoballe nel nostro territorio per non creare problemi all’intera regione. Ma ora i patti vanno rispettati e le ecoballe devono essere smaltite. Chiediamo chiarezza a tutte le istituzioni”. Presente all’iniziativa una delegazione degli abitanti di Acerra per esprimere la propria solidarietà ai cittadini di Eboli.

Tra i partecipanti al corteo anche don Daniele Peron: “Non è chiara la situazione. Il sito di Eboli doveva essere provvisorio, ma sono passati sei anni e siamo ancora qui. Si abbia il coraggio di prendere una decisione in tempi rapidi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Ecoballe, i cittadini di Eboli bloccano la SS18: traffico in tilt

SalernoToday è in caricamento