rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Concorso Nazionale “L’Ecologia: Ambiente e Natura”, i premiati

Si è svolta a Fisciano, la premiazione del XXII Concorso Nazionale “L’Ecologia: Ambiente e Natura” di Poesia- Narrativa e Pittura, promosso dall' Aeropago Letterario. Tra i vincitori, l'artista salernitano Ferdinando Bove

Si è tenuta il 19 maggio, a Fisciano, la cerimonia di premiazione del XXII Concorso Nazionale “L’Ecologia: Ambiente e Natura” di poesia- narrativa e pittura, organizzato dalla nota rivista L' Aeropago Letterario. "Perchè la cultura possa dar una mano alla natura": questa la motivazione alla base dell'iniziativa che, godendo di prestigiosi patrocini morali tra cui quello del Presidente del Senato della Repubblica e quello del Presidente della Camera dei Deputati, ha contato su di una notevole partecipazione di artisti, poeti e scrittori.

Tra i premiati, in particolare, Ferdinando Bove per la sezione pittura che si è aggiudicato la medaglia d'oro con l'opera "Anfora con Limoni", che incarna il legame giornaliero tra l'uomo e la natura. Per la sezione poesia in vernacolo  Luigi Navarra, mentre la medaglia d'oro per la poesia in lingua è spettata ad Alessandro Di Marco e, ancora, per la sezione narrativa a vincere è stata Maria Teresa De Angelis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Nazionale “L’Ecologia: Ambiente e Natura”, i premiati

SalernoToday è in caricamento