Edilizia scolastica: approvato il progetto per le facciate interne del "Tasso"

"La sicurezza degli edifici scolastici - ha commentato Strianese - è strettamente legata a quella dei suoi utilizzatori, studenti, insegnanti, personale non docente, famiglie, per noi quindi è elemento prioritario nell’attività dell’Ente Provincia"

E' stato approvato, con decreto del presidente della Provincia di Salerno su proposta del settore Patrimonio e Edilizia Scolastica diretto da Angelo Michele Lizio, il progetto esecutivo cantierabile per i lavori di ripristino delle facciate interne della sede del liceo classico Torquato Tassi di Salerno. Il progetto, il cui importo complessivo dei lavori è di 300.000 euro, consiste in un intervento di ripristino delle facciate interne dell'edificio scolastico, con in particolare il rifacimento degli intonaci degradati dei prospetti della corte interna, della balaustra del balconcino del prospetto Nord Est posto al piano primo e dei frontalini, con il ripristino delle colorazioni originali delle facciate e la sostituzione degli infissi sul Nord-Est.

Il commento di Strianese

"La sicurezza degli edifici scolastici - ha commentato il presidente Strianese - è strettamente legata a quella dei suoi utilizzatori, studenti, insegnanti, personale non docente, famiglie, per noi quindi è elemento prioritario nell’attività dell’Ente Provincia. È urgente provvedere all’adeguamento normativo degli immobili, anche a seguito delle numerose segnalazioni e richieste da parte dei dirigenti scolastici relativamente a interventi di messa in sicurezza e di attestazioni circa lo stato di salute degli edifici scolastici. Abbiamo deciso quindi di utilizzare le economie dei mutui il cui ammortamento è posto a carico della Regione Campania, con interventi che vanno a coprire tutto il nostro territorio provinciale" ha concluso.

Potrebbe interessarti

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • Invasione di insetti rossi a Salerno: la gente scappa dal lungomare

  • Il mare più bello d'Italia è quello di Pollica e del Cilento Antico: parola di Legambiente e Touring Club

I più letti della settimana

  • Perde il cellulare con le foto del figlioletto morto: le restuiscono solo la scheda, lo sfogo della mamma di Alessandro

  • "Do 1000 euro a chi restituisce il cellulare alla mamma di Alessandro": l'appello di un nostro lettore

  • Dramma a Nocera, precipita dal tetto di una scuola: muore operatore

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Festeggiano il matrimonio in un ristorante ma non pagano il conto: neo sposini nei guai

  • Salerno, i Nas chiudono laboratorio di analisi: sequestri anche in provincia

Torna su
SalernoToday è in caricamento