rotate-mobile
Cronaca

Caso Gambino, Metropolis pubblica intercettazioni: Cirielli querela il giornale

Il presidente della Provincia di salerno, Edmondo Cirielli cita il quotidiano locale per la pubblicazione di alcune intercettazioni relative ad una telefonata tra lui e Alberico Gambino

Querela in arrivo per il quotidiano locale Metropolis. Non è piaciuta, infatti, al presidente della Provincia di Salerno, nonchè della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, Edmodno Cirielli la pubblicazione delle intercettazioni telefoniche  tra lui e Alberico Gambino, arrrestato lo scorso 15 luglio con l'accusa di concussione in concorso con ed associazione per delinquere finalizzata allo scambio elettorale politico-mafioso:  “Citerò  Metropolis per violazione della privacy tramite la pubblicazione delle intercettazioni relative ad una telefonata tra me e Gambino assolutamente non pertinente alle indagini” ha spiegato, ieri sera, il presidente.

“La conversazione resa nota dal quotidiano – continua –  non è presente nell’ordinanza d’arresto, ritengo quindi non sia pubblica e presenterò anche un esposto per questa fuga di notizie che non hanno rilevanza pubblica. Inoltre, in modo strumentale è stata esposta nelle edicole una locandina che faceva sottindendere subdolamente rivelazioni eclatanti, non presenti, ovviamente, nel testo dell’articolo”. Amareggiato, Cirielli punta i riflettori, infine, sul clima di imbarbarimento che vive il nostro Paese nel quale ledere la privacy è ormai all'ordine del giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Gambino, Metropolis pubblica intercettazioni: Cirielli querela il giornale

SalernoToday è in caricamento