rotate-mobile
Cronaca

Caldo, dopo Ulisse arriva il Drago africano

Dopo il fresco di Circe e il caldo di Ulisse tocca al Drago africano: le temperature subiranno un nuovo aumento, con punte di 39 gradi e umidità al 90%, con scarsa ventilazione, nelle ore notturne

Emergenza caldo, dopo Ulisse arriva il Drago africano: una nuova ondata di calore, a partire da oggi ed almeno sino a lunedì, come riferito dalla protezione civile regionale, le temperature saranno caratterizzate da una nuova ed intensa impennata della colonnina di mercurio. Gran parte dello stivale sarà interessato da Drago, con temperature che nel fine settimana potranno toccare anche i 36-37 gradi, mentre lunedì potranno raggiungere i 39 gradi, con tassi di umidità che di notte supereranno il 90% e scarsa ventilazione.

La Sala Operativa Regionale, in considerazione dell'avviso di criticità per ondate di calore, emesso ieri dal Centro Funzionale, ha provveduto ad invitare i sindaci e gli enti competenti a mantenere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione. L'avviso è stato pubblicato all'indirizzo https://redazione2.regione.campania.it/bollettinimeteo. Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Per informazioni utili su come affrontare al meglio l'ondata di calore, è possibile consultare il sito del Ministero della Salute all'indirizzo: https://www.salute.gov.it/emergenzaCaldo/emergenzaCaldo.jsp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, dopo Ulisse arriva il Drago africano

SalernoToday è in caricamento