Caldo, dopo Ulisse arriva il Drago africano

Dopo il fresco di Circe e il caldo di Ulisse tocca al Drago africano: le temperature subiranno un nuovo aumento, con punte di 39 gradi e umidità al 90%, con scarsa ventilazione, nelle ore notturne

Immagine di repertorio

Emergenza caldo, dopo Ulisse arriva il Drago africano: una nuova ondata di calore, a partire da oggi ed almeno sino a lunedì, come riferito dalla protezione civile regionale, le temperature saranno caratterizzate da una nuova ed intensa impennata della colonnina di mercurio. Gran parte dello stivale sarà interessato da Drago, con temperature che nel fine settimana potranno toccare anche i 36-37 gradi, mentre lunedì potranno raggiungere i 39 gradi, con tassi di umidità che di notte supereranno il 90% e scarsa ventilazione.

La Sala Operativa Regionale, in considerazione dell'avviso di criticità per ondate di calore, emesso ieri dal Centro Funzionale, ha provveduto ad invitare i sindaci e gli enti competenti a mantenere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione. L'avviso è stato pubblicato all'indirizzo http://redazione2.regione.campania.it/bollettinimeteo. Si raccomanda di non esporsi al sole o praticare attività sportive nelle ore più calde. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio. Per informazioni utili su come affrontare al meglio l'ondata di calore, è possibile consultare il sito del Ministero della Salute all'indirizzo: http://www.salute.gov.it/emergenzaCaldo/emergenzaCaldo.jsp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Angri, investito da un treno mentre raggiunge il binario: grave studente

  • Incidente in litoranea ad Eboli, auto investe una donna: è morta

  • Travolta da un bus mentre attraversa la strada a Milano: grave maestra salernitana

  • Dramma alla Cittadella: medico stroncato da un infarto, inutili i soccorsi

  • Maltempo a Salerno, cade un grosso albero: disagi a Casa Manzo

Torna su
SalernoToday è in caricamento