rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Canile Monte di Eboli: il Comune di Salerno invia 60 cucce per il freddo

Il gestore del canile provvederà, con successiva rendicontazione, ad acquistare ed allocare i teli antivento. Nei prossimi giorni si terrà un tavolo di concertazione richiesto dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Il Comune di Salerno scende in campo per aiutare i volontari che lavorano nel canile Monte di Eboli. Nelle prossime ore, su sollecitazione anche della Lega per la Difesa del Cane, saranno acquistate e trasferite presso il canile circa 60 cucce capaci di dare adeguato ricovero ciascuna a due ospiti. Il gestore del canile provvederà, con successiva rendicontazione, ad acquistare ed allocare i teli antivento. Dall’amministrazione ci tengono anche a precisare che “il canile ospita anche i cani dei comuni di Eboli e Contursi”. E che “si è provveduto alla riparazione dell’impianto idrico e delle tettoie divelte dal forte vento”. Inoltre ricorda che, a seguito del sopralluogo dei Nas del 9 gennaio, è stato certificato che “tutti i cani sono stati trovati in buone condizioni di salute e in buono stato di nutrizione”.

Palazzo di Città provvederà, nel più breve tempo possibile, ad ottemperare alle ulteriori prescrizioni dell’Asl ma anche a quanto espresso dai rilievi mossi in occasione del sopralluogo. Insomma è stato fatto tutto il possibile, il che non ha evitato però la triste dipartita di due ospiti di 15 e 11 anni e già in precarie condizioni di salute. “Il tasso di mortalità – recita una nota del Comune - presso la struttura di Monte di Eboli è invariato rispetto al mese di gennaio dello scorso anno”. “L’attenzione del Comune, rispetto ad un canile notoriamente conosciuto come struttura di elevato livello, è assoluta. Tanto vale anche per il rifugio per cani di Ostaglio, dove sono in corso le procedure per consentire i lavori di adeguamento compreso il sistema fognario”.

      
Nei prossimi giorni si terrà un tavolo di concertazione richiesto dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile Monte di Eboli: il Comune di Salerno invia 60 cucce per il freddo

SalernoToday è in caricamento