rotate-mobile
Cronaca

Emergenza sicurezza in città: “Pontecagnano C’entro” chiede un incontro

Giannattasio: "Gli episodi negativi, che stanno caratterizzando il nostro territorio, interessano non solo noi del Consorzio, ma tutte le attività commerciali e i cittadini"

"E’ una situazione senza precedenti, quella che si è venuta a creare nel territorio di Pontecagnano Faiano. Ormai da mesi, gruppi organizzati o improvvisati provano a scassinare con successo attività commerciali, mettendo a segno furti e si introducono nelle abitazioni private, durante le ore notturne, per derubare". E' quanto si legge sulla nota di “Pontecagnano C’entro”. "L’altro pomeriggio, noi commercianti del Consorzio Centro Commerciale Naturale Pontecagnano C’entro ci siamo incontrati, per riflettere sulla situazione di emergenza sicurezza e abbiamo ritenuto opportuno, organizzare un incontro aperto a tutta la cittadinanza, invitando gli amministratori locali, le forze dell’ordine, gli amministratori dei condomini, le associazioni di categoria e i presidente delle associazioni, al fine di individuare possibili soluzioni e riflettere sulla situazione attuale. - scrivono dal consorzio - Gli episodi negativi, che stanno caratterizzando il nostro territorio, interessano non solo noi del Consorzio, ma tutte le attività commerciali e i cittadini, poiché si parla purtroppo di una situazione che sta causando conseguenze ad ognuno", incalza Maria Giannattasio, presidente del Consorzio.

"E’ fondamentale unirci ed affrontare tutti insieme il problema, chiedendo l’aiuto delle autorità e delle forze dell’ordine, affinchè il fenomeno venga arginato nel più breve tempo possibile", ha aggiunto il presidente. L’appuntamento è per giovedì 28 gennaio alle ore 17, nell’area convegni dell’ex Tabacchificio Centola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sicurezza in città: “Pontecagnano C’entro” chiede un incontro

SalernoToday è in caricamento