rotate-mobile
Cronaca Giovi

Gli abitanti di Giovi restano senz'acqua: in campo i volontari de "La Solidarietà"

I volontari intervenuti sul posto hanno fornito assistenza alle tante persone rimaste senz’acqua, permettendo l’approvvigionamento di acqua per servizi igienici e di altro genere diversi da quelli di prima necessità

Domenica di disagi, ieri, nel quartiere Giovi a Salerno. Un gruppo di operatori della Protezione Civile, che fa capo a “La Solidarietà”, nel pomeriggio si è recato con un’autobotte presso una specifica zona della frazione collinare del capoluogo, segnalata dalle autorità locali, dove un guasto alla conduttura idrica ha causato notevoli disagi ai quartieri residenziali, con centinaia di famiglie che sono rimaste coi rubinetti a secco per diverso tempo. I volontari intervenuti sul posto hanno fornito assistenza alle tante persone rimaste senz’acqua, permettendo l’approvvigionamento di acqua per servizi igienici e di altro genere diversi da quelli di prima necessità. E’ stato un servizio molto apprezzato, che ha consentito di sopprimere i disagi del momento, soprattutto a quelle famiglie che assistono anziani e malati all’interno delle proprie abitazioni.

Nel corso della stagione estiva “La Solidarietà” si è resa protagonista anche di altri interventi per contrastare le emergenze idriche. A Fisciano, in collaborazione con il Comune, agli inizi di luglio, ha messo a disposizione di tutti i cittadini un kit per il risparmio idrico, per poter meglio ottemperare all'Ordinanza n.11 del 19 giugno scorso. Anche in questo caso, l’iniziativa ha riscosso grande successo, perché ha consentito soprattutto a coloro che fanno un uso costante di acqua di poter ridurre i flussi grazie al kit e favorire un risparmio molto utile in termini di salvaguardia del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli abitanti di Giovi restano senz'acqua: in campo i volontari de "La Solidarietà"

SalernoToday è in caricamento