rotate-mobile
Cronaca

Emergenza neve, la prefettura approva il piano 2012-2013

Alla luce dell'eccezionale nevicata verificatasi lo scorso inverno anche sul territorio provinciale di Salerno il prefetto ha approvato, dopo i dovuti aggiornamenti, il piano neve 2012-2013

Approvato in prefettura il Piano neve 2012 - 2013 rete autostradale. Il comitato operativo per la viabilità, convocato dal prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone, ha approvato il piano aggiornato dopo le esperienze acquisite e maturate in occasione dell'eccezionale nevicata che, lo scorso inverno, ha interessato gran parte del Centro - Sud e della provincia di Salerno. Le precipitazioni nevose interessarono numerosi comuni della provincia con disagi sulle strade e scuole chiuse per diversi giorni in numerosi centri.

Per quanto riguarda il Piano neve approvato, si apprende da una nota della prefettura, sono stati istituiti ulteriori presidi per il filtraggio dei mezzi pesanti e sono state disposte aree idonee per lo stoccaggio dei veicoli commerciali con particolare riferimento alla viabilità ordinaria nei pressi degli svincoli autostradali più critici. Particolare attenzione è stata posta nella definizione delle procedure di attivazione e delle competenze d’intervento in caso di emergenza.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, la prefettura approva il piano 2012-2013

SalernoToday è in caricamento