rotate-mobile
Cronaca Eboli

Emergenza neve ad Eboli, Cariello chiede al Governo lo "stato di calamità"

L’obiettivo è garantire supporti agli operatori economici e produttivi: "E’ necessario che – sottolinea il sindaco - si proceda con un intervento straordinario, perché l’economia dell’intera zona rischia adesso una fortissima penalizzazione"

Emergenza neve: il sindaco di Eboli Massimo Cariello chiede lo stato di calamità naturale a causa dei danni provocati dal maltempo e dalle temperature glaciali degli ultimi giorni. L’obiettivo è garantire quelli che ormai sono diventati indispensabili supporti agli operatori economici e produttivi della città. “Il gelo calato anche su Eboli nei giorni scorsi ha provocato danni rilevanti alle colture di tante aziende ebolitane e della Piana del Sele. E’ necessario che – sottolinea - si proceda con un intervento straordinario, perché l’economia dell’intera zona rischia adesso una fortissima penalizzazione. Ci sono gli strumenti, per questo ho avviato immediatamente la procedura per ottenere il riconoscimento dello stato di calamità naturale”.

L’iniziativa del primo cittadino guarda con particolare attenzione proprio alle produzioni agricole. “Eboli ed il suo territorio sono il cuore delle produzioni agricole della Piana del Sele. Si tratta - aggiunte il sindaco - di un’eccellenza su scala nazionale ed internazionale, per la quale abbiamo voluto mettere in campo straordinarie occasioni, anche consorziando diversi comuni ed il territorio interessato. L’ondata di gelo abbattutasi sulle colture agricole rischia perciò di mettere in ginocchio questo straordinario comparto produttivo, economico ed occupazionale e questo spiega la tempestività con la quale sono intervenuto, affinché il Governo nazionale riconosca i danni subiti dai nostri operatori e dalle aziende agricole” conclude Cariello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve ad Eboli, Cariello chiede al Governo lo "stato di calamità"

SalernoToday è in caricamento