rotate-mobile
Cronaca Sala Consilina

Enel, Valiante rassicura: "Non saranno chiuse le sedi di Sala Consilina e Sapri"

Il deputato salernitano del Partito Democratico ha ricevuto rassicurazioni dai vertici della nota società di distribuzione di energia elettrica

Le sedi Enel di Sala Consilina e Sapri non verranno chiuse. Lo confermano, in una lettera, i vertici nota società di energia elettrica al deputato salernitano del Pd Simone Valiante, che aveva chiesto un chiarimento sulla questione. “In mattinata ho ricevuto rassicurazioni da parte dell’azienda che, a nome del responsabile relazioni esterne Napoleone Cera che ringrazio per la tempestività e la sensibilità mostrata sulla vicenda, mi ha informato - rassicura Valiante - che il piano di riorganizzazione previsto da Enel Distribuzione non comporta tagli al personale e non avrà ripercussioni sulla qualità del servizio elettrico offerto alla clientela nel territorio salernitano e che i cambiamenti, definiti nell’ambito di un piano nazionale presentato nei giorni scorsi ai sindacati, mirano esclusivamente a rendere più razionale ed efficiente l'organizzazione interna aziendale, senza alcuna ripercussione negativa verso l’esterno”.

Dunque “non verranno modificate le attività operative del personale e restano confermate le sedi di Sala Consilina e Sapri, con i rispettivi tecnici e operai in servizio che continueranno ad operare, in maniera integrata, sui territori di competenza. Viene garantita - prosegue Valiante - anche autonomia finanziaria amministrativa alle sedi di Sala Consilina e Sapri. Alla luce di queste considerazioni ritengo pertanto di poter esprimere soddisfazione e rassicurare sia gli addetti ai lavori che a tutti i cittadini coinvolti dagli effetti di questa trasformazione, rinnovando il mio impegno a lavorare per vigilare affinché vengano rispettate le disposizioni previste da parte di Enel e a difesa degli interessi di un territorio, quello del basso salernitano, che - conclude - già tanto sta subendo in termini di riduzione di servizi che vengono erogati a cittadini ed imprese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel, Valiante rassicura: "Non saranno chiuse le sedi di Sala Consilina e Sapri"

SalernoToday è in caricamento