rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro storico

Escrementi umani davanti al negozio: nessuno "è addetto a rimuoverli"

Come racconta La Città, le società addette alla rimozione degli escrementi non avrebbero provveduto alla pulizia perchè si tratta di deiezioni umane e non canine

Un caso quantomeno singolare, quello che ha interessato un commerciante del centro di Salerno. L'esercente, come racconta il quotidiano La Città, ha trovato dinanzi al suo negozio degli escrementi umani ed ha, dunque, segnalato la situazione alle società che si occupano della pulizia e dello spazzamento delle strade. Ma, invece che la pulizia, a tutto ciò è seguito il rimpallo tra le società addette alla rimozione delle deiezioni canine.

Il titolare del negozio ha contattato persino il noto programma televisivo “Striscia la notizia”.  Sul posto anche i vigili urbani per dirimere la controversia in quanto sia Salerno Pulita che Socofasa hanno detto al commerciante che, per norma di legge, non erano autorizzati al ritiro di tali deiezioni perchè umane e non animali. Insomma, una situazione davvero paradossale. Non resta che procedere direttamente al personale del settore Igiene urbana dato che il Comune spende per i dipendenti, come si evince dal piano finanziario Tari 2016, ben tre milioni di euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escrementi umani davanti al negozio: nessuno "è addetto a rimuoverli"

SalernoToday è in caricamento