rotate-mobile
Cronaca Manganario / A3

Esodo estivo: ultime partenze per Ferragosto, in 20 mila sull'A3

Intanto, a causa di un mezzo pesante ribaltato, il traffico ha subito rallentamenti sull'A3 Salerno Reggio Calabria

Ultime partenze per la settimana di ferragosto: anche oggi, come previsto dal calendario del piano esodo dell'Anas, intensi i flussi di circolazione soprattutto nella mattinata, sia per gli spostamenti degli ultimi vacanzieri di agosto, sia per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti. Oggi alle ore 10, circa 20 mila sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Al momento si segnalano rallentamenti, per traffico intenso anche sulla statale 7 “Appia” in Campania e nel Lazio.

Intanto, a causa di un mezzo pesante ribaltato, il traffico ha subito rallentamenti sull'A3 Salerno Reggio Calabria tra Laino Borgo e Lauria Sud. Il mezzo pesante è stato rimosso e si sono concluse le operazioni di pulizia del piano viabile sulla corsia nord, dove era stata attivata questa mattina l’uscita obbligatoria allo svincolo di Laino Borgo. Rallentamenti anche sulla statale 90 bis "delle Puglie", in Campania, a causa di un incidente al km 4,620, in direzione Foggia, che ha coinvolto due veicoli e si segnala un ferito lieve.

Nella giornata di ieri i transiti sui principali itinerari delle vacanze della rete Anas sono risultati leggermente superiori al 2013. L’arteria più trafficata è stata l'autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma con 110 mila transiti in entrambe le direzioni. Seguono l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria con 97 mila transiti (di cui circa 60 mila in direzione sud), la Roma-Fiumicino (70 mila transiti), la statale 77 della Val di Chienti (68 mila), la statale 1 "Aurelia" (48 mila), l'autostrada A19 Palermo-Catania (44 mila), il Raccordo autostradale 13 di Trieste (43 mila) e la statale 16 "Adriatica" (40 mila).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo: ultime partenze per Ferragosto, in 20 mila sull'A3

SalernoToday è in caricamento