rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Esodo estivo, lunghe code sull'A3 e l'A30: caos tra Nocera e San Severino

Per la giornata odierna rimane in vigore fino alle ore 22 il divieto di transito sulla rete stradale e autostradale per i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate

Bollino rosso lungo le principali arterie stradali della provincia di Salerno. Già nella giornata di ieri aveva fatto registrare grandi volumi di traffico.  Ben 90 mila i transiti sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria (di cui circa 60 mila in direzione sud). Da questa mattina flussi di circolazione molto alti si stanno registrando anche sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, in direzione Salerno, e sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, con oltre 40 mila transiti nelle due direzioni (dati aggiornati alle ore 10) e una netta prevalenza verso sud (34 mila transiti, leggermente superiori al 2013). Sulla A3 i flussi veicolari sono aumentati gradualmente a partire dalle 5, in direzione Reggio Calabria.

Sulla A30 Caserta-Salerno si sono formati questa mattina 11 chilometri di coda in direzione Salerno, tra lo svincolo di Nocera Inferiore e la barriera di Mercato San Severino. Per la giornata odierna rimane in vigore fino alle ore 22 il divieto di transito sulla rete stradale e autostradale per i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al fuori dei centri abitati. Divieto anche domani, domenica 10 agosto, dalle ore 7 alle ore 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, lunghe code sull'A3 e l'A30: caos tra Nocera e San Severino

SalernoToday è in caricamento