Senza tasse e regole: la Rai sceglie Eboli per l'esperimento sociale con Insinna

"Fin dalla prima selezione, avvenuta mesi fa, ho creduto fortemente nel progetto della Rai sia per la promozione del nostro territorio, sia per la ricaduta economica nel corso delle cinque settimane del programma", ha detto il sindaco Cariello

Foto Fb

Entusiasmo, ad Eboli: la Rai ha scelto il centro storico del comune salernitano per un progetto sociale che propone un esperimento basato sul rapporto tra famiglie ed istituzioni nel campo dei servizi. Eboli, dunque, diventa il set di un docureality della Rai per 5 settimane. La casa di produzione "Stand by me", che fa capo ad uno dei nomi eccellenti nel campo della produzione creativa, Simona Ercolani, dopo una lunga selezione tra moltissimi Comuni, ha scelto Eboli per questa singolare esperienza che sarà condotta dal famoso attore Flavio Insinna, popolare conduttore della fortunata trasmissione di Rai Uno “Affari tuoi”.

L'esperimento

Il progetto coinvolge diversi nuclei familiari ebolitani, i quali vivranno senza il Comune, senza servizi, senza regole e tasse e si gestiranno in autonomia tutti i servizi. Il programma dirà se i cittadini riusciranno ad “autogovernarsi” con successo, se si andrà al collasso o decideranno che è meglio l'amministrazione pubblica rispetto all'autogoverno.

La soddisfazione del sindaco Massimo Carielllo

"Fin dalla prima selezione, avvenuta mesi fa, ho creduto fortemente nel progetto della Rai sia per la promozione del nostro territorio, sia per la ricaduta economica nel corso delle cinque settimane del programma - dice il sindaco, Massimo Cariello - La troupe formata da 40 persone tra autori, produzione, regia e scenografi sta coinvolgendo molte realtà locali". Il tutto è seguito dall'assessore con delega al centro storico, Ennio Ginetti, che dal primo momento, insieme con il primo cittadino, ha fermamente creduto nella possibilità che il centro storico di Eboli potesse rappresentare la cornice ideale per l’ambizioso e suggestivo progetto della Rai. Curiosità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, i dati del bollettino

  • "Non mi dai da bere? Ti accoltello": un arresto a Torrione, beccato anche uno spacciatore

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

  • Covid-19, De Luca: "In Campania fatto miracolo". E annuncia: "Vaccino contro tumore"

Torna su
SalernoToday è in caricamento