rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Eboli

“Estate Sicura”: intensificati i controlli della Polizia nel salernitano

Sono stati elevati 106 verbali relativi a violazioni al Codice della Strada, di cui 14 con il sequestro del veicolo, per mancata copertura assicurativa

Al via, "Estate sicura": il 2, 3 e 4 luglio è stata effettuata l’operazione ad alto impatto della Polizia di Stato, per la prevenzione dell’illegalità diffusa nel territorio della provincia di Salerno, in particolare i reati di tipo predatorio. Intensificati, dunque, i controlli della Sezione Volanti della Questura di Salerno e degli Uffici Controllo del Territorio dei Commissariati distaccati di Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Sarno, anche con l’impiego delle pattuglie di rinforzo dei Reparti Prevenzione Crimine Campania e Basilicata, nonché da parte degli equipaggi appartenenti alle Specialità della Polizia Stradale, della Polizia di Frontiera e della Polizia Ferroviaria. Coinvolta anche la Polizia Locale, per il controllo e la sicurezza della circolazione stradale. 

Gli agenti

Complessivamente sono stati impiegati 281 agenti e sono stati controllati in totale 3684 veicoli, di cui 3276 tramite sistema automatizzato per il controllo a distanza delle targhe. Sono state sottoposte a controllo anche 1936 persone, di cui 343 stranieri, ed identificate 248 persone con a carico precedenti di Polizia.

Le sanzioni

Elevati, dunque, 106 verbali relativi a violazioni al Codice della Strada, di cui 14 che hanno comportato anche la sanzione del sequestro del veicolo, per mancata copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Estate Sicura”: intensificati i controlli della Polizia nel salernitano

SalernoToday è in caricamento