rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scafati

Tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso: 2 arresti a Scafati

Il provvedimento restrittivo scaturisce da una complessa e articolata indagine, condotta dalla Sezione Operativa del Reparto Territoriale, a seguito dell'attentato avvenuto il 25 luglio scorso ai danni di un noto bar

Ieri pomeriggio, a Scafati, i militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 2 pregiudicati (uno dei quali già detenuto), C.A. ed M.A., accusati di “tentata estorsione” aggravata dal “metodo mafioso”. Il provvedimento restrittivo scaturisce da una complessa e articolata indagine, condotta dalla Sezione Operativa del Reparto Territoriale, a seguito dell’attentato avvenuto il 25 luglio scorso ai danni di un noto bar del Centro Commerciale “Plaza” di Scafati.

L’attività investigativa ha consentito di accertare che gli arrestati hanno tentato di estorcere 3.000 euro mensili all' esercizio commerciale. Le indagini proseguono per far luce su analoghi episodi verificatisi negli ultimi tempi nel territorio scafatese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso: 2 arresti a Scafati

SalernoToday è in caricamento