rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Spaccio, truffa ed estorsione: cinque arresti a Giffoni Valle Piana

Minacce di morte per ottenere la cessione di un bar. Il locale è poi diventato la base operativa per lo smercio della droga

I carabinieri di Giffoni Valle Piana hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Riesame del Tribunale di Salerno e dalla Corte di Cassazione nei confronti di cinque persone ritenute responsabili di estorsione aggravata, truffa e spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini, svolte dalla Direzione Distrettuale Antimafia, hanno ricostruito tra l'altro la cessione di un bar in favore degli indagati, accusati di averla ottenuta con minacce di morte al titolare e ai suoi familiari. Sulla ristrutturazione dell'attività commerciale è stata poi rilevata una truffa di svariate migliaia di euro ai danni della società di erogazione di crediti per l'imprenditoria giovanile. Si è scoperta inoltre una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare hashish e marijuana, sia a Giffoni che nei comuni limitrofi, cin base operativa proprio nel bar ottenuto con l'estorsione. 

Nel corso dell’attività investigativa, durata per tutto il 2013, sono stati arrestati per spaccio quattro corrieri di droga: un pregiudicato, L.D.M. 30enne è finito in carcere; gli altri tre R.D.G 50enne; F.D.G 31enne E.F.C. 27enne sono stati condotti agli arresti domiciliari, al quinto è stato notificato l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, truffa ed estorsione: cinque arresti a Giffoni Valle Piana

SalernoToday è in caricamento