rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Estorsione aggravata e rapina ai danni delle prostitute: arrestato il latitante

E' stato catturato in Romania uno dei due estorsori che minacciava le prostitute del salernitano. Pensava di averla fatta franca il latitante M.C.C. 27enne, rifugiatosi nel suo paese d'origine, dopo che il suo complice era stato arrestato

E' stato catturato in Romania uno dei due estorsori che minacciava le prostitute del salernitano. Pensava di averla fatta franca il latitante M.C.C. 27enne, rifugiatosi nel suo paese d'origine, dopo che il suo complice, S.N. 25enne anch’egli romeno, era stato arrestato a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 27 marzo del 2012 dalla Procura della Repubblica di Salerno ed eseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia che avevano condotto le indagini.

Indagini che avevano previsto pedinamenti, appostamenti e, soprattutto, corroborate dalla denunce di alcune prostitute che avevano narrato di come i due romeni imponessero loro il pagamento dell’affitto della varie piazzole sulle quali esercitare la prostituzione tra i comuni di Battipaglia e Pontecagnano. Novecento euro al mese da ogni prostituta era un lucroso affare per i due, tanto da diventare particolarmente violenti in caso di mancato pagamento del “canone”. In alcuni casi le prostitute oltre ad essere state selvaggiamente picchiate, erano state minacciate con pistole e coltelli.

Ottimi risultati, dunque, quelli raggiunti dall'operazione dei carabinieri di Battipaglia che alcuni giorni fa, dopo due anni di ricerche sono riusciti a localizzare il latitante in Romania. A bordo di un aereo di linea, scortato da due agenti della polizia, l’ormai ex latitante è atterrato ieri sera a Fiumicino dove è stato preso in consegna dai millitari che, dopo avergli notificato l’ordine di arresto per estorsione aggravata e rapina, lo hanno condotto alcarcere di Rebibbia, a disposizione della Procura salernitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione aggravata e rapina ai danni delle prostitute: arrestato il latitante

SalernoToday è in caricamento