rotate-mobile
Cronaca Vibonati

Villammare, evade dai domiciliari: in manette 26 enne

Ieri sera, a Villammare, i carabinieri di Vibonati hanno messo in cella un giovane pregiudicato, responsabile di evasione dagli arresti domiciliari

E' stato arrestato ieri sera, alle ore 20:30, a Villammare, frazione di Vibonati (Sa), V. D. M., ventiseienne del posto, pescatore e pregiudicato, responsabile di evasione dagli arresti domiciliari. Gli uomini della stazione carabinieri di Vibonati agli ordini del maresciallo Domenico Gagliardo, infatti, che già da tempo monitoravano la condotta di V. D. M., hanno intercettato e tratto in arresto il giovane, che  non era rientrato presso la propria abitazione dopo il lavoro, entro l'orario previsto. Il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, a seguito di un arresto, operato nella flagranza del reato, lo scorso 16 gennaio, dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Sapri, agli ordini del luogotenente Giuseppe Resciniti, per resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale aggravata, ed illecita detenzione, finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Non contento, in quello stesso episodio, V.D.M. con grande spregiudicatezza, aveva tentato di investire con il proprio autoveicolo due carabinieri che gli avevano intimato l’Alt, poiché impegnati in un pianificato e prolungato servizio contro gli illeciti in materia di stupefacente. I militari, tuttavia, in posizione di sicurezza e con sprezzo del pericolo, tentarono, senza successo, di opporvisi, aprendo le portiere anteriori, che erano però bloccate, al fine di favorirne la discesa dall’auto. In quella situazione, i militari hanno recuperato un involucro in plastica, del quale il giovane pusher aveva cercato di disfarsene nel corso della fuga, con all’interno otto capsule di plastica, contenenti 10 grammi di eroina.

A seguito di  articolate operazioni di ricerca, estese su tutto il territorio e coordinate dalla centrale operativa, il fuggitivo, alla guida del proprio autoveicolo, è stato, infine, bloccato nel centro abitato di Vibonati, dopo circa 40 minuti. Il sostituto procuratore della Repubblica, Carlo Rinaldi, con riferimento al reato di evasione dai domiciliari, ha disposto  che l'arrestato fosse condotto presso le camere di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Sapri, in attesa del processo con rito direttissimo.

 



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villammare, evade dai domiciliari: in manette 26 enne

SalernoToday è in caricamento