rotate-mobile
Cronaca

Evasione imposta di soggiorno: il Comune recupera mezzo milione di euro

Task force della Polizia Municipale, coordinata dal capitano Mario Elia. Nel mirino alberghi, b&B, affittacamere, case vacanze e strutture ricettive

Una task force della Polizia Municipale, coordinata dal capitano Mario Elia, sta svolgendo dalla metà del trascorso mese di agosto presso alberghi, b&B, affittacamere, case vacanze e strutture ricettive in genere una serie di controlli mirati a verificare il regolare pagamento dell'imposta di soggiorno.

Il report

Stamattina, alla presenza del Sindaco Enzo Napoli e dell’assessore al commercio Dario Loffredo, sono stati analizzati i primi dati ufficiali. La prima fase di verifica,  attraverso l'analisi di registri presenze e contabilità, ha permesso di accertare e recuperare già circa 500mila euro di mancati versamenti da parte dei gestori responsabili delle strutture ricettive cittadine. I controlli proseguono a tappeto per prevenire e stroncare un fenomeno che a Salerno, come in altre località a vocazione turistica, è in crescita.

Il commento

"Il nostro intento - dichiara l’assessore Dario Loffredo - è quello di garantire la regolarità dei versamenti per tutelare gli operatori in regola ed introitare risorse preziose che possono esser utilmente investite per migliorare i servizi di accoglienza (parcheggi, segnaletica, videosorveglianza, info point) favorendo ulteriormente la crescita del comparto turistico e delle presenze in città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione imposta di soggiorno: il Comune recupera mezzo milione di euro

SalernoToday è in caricamento